Il nome Flavio Edison è di origine latina e significa "colui che ha una chioma fluente". Questo nome è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia, tra cui l'inventore e imprenditore statunitense Thomas Edison.
Flavio era un nome comune nell'antica Roma e indicava una persona affascinante o dotata di bellezza fisica. Nel corso dei secoli il nome ha mantenuto questa connotazione positiva ed è stato scelto come nome proprio per i figli da molte famiglie italiane.
Oggi il nome Flavio Edison viene ancora scelto come nome proprio dai genitori che desiderano dare al loro bambino un nome di origine latina con una forte valenza simbolica. Questo nome è particolarmente diffuso nel centro e nord Italia, ma si può trovare anche in altre parti d'Italia e del mondo.
In Italia, il nome Flavio Edison è stato scelto solo due volte per i bambini nati nel 2022. In generale, questo nome non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, con solo un totale di 2 nascite registrate dall'anno 2000 ad oggi. Tuttavia, potrebbe esserci una piccola tendenza in aumento, poiché l'ultimo anno ha visto un aumento del numero di bambini chiamati Flavio Edison rispetto agli anni precedenti.